Si è svolto presso il Comune di Camaiore un incontro tra una delegazione di Confcommercio guidata dal direttore Rodolfo Pasquini e l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Del Dotto e dall’assessore al commercio Carrai.

Il tema della riunione, che segue quella di qualche giorno fa con il centro commerciale naturale del centro, è stato il futuro della nuova Coop che dovrebbe sorgere nell’area dell’ex Cevecom, verso la quale la Confcommercio ha ribadito la sua contrarietà «anche se- è l’idea di Pasquini- sappiamo bene che a meno che non ci siano vincoli urbanistici ben precisi e definiti non c’è possibilità di impedirne l’apertura».

“Per quanto ci riguarda la nostra posizione in merito al sorgere di nuovo punti di media e grande distribuzione non è cambiata ma dobbiamo prendre atto che la possibilità che ciò avvenga è più che concreta.

A questo punto- prosegue il direttore di Confcommercio- dobbiamo concentrarci sulla formulazione di proposte che consentano di tutelare e promuovere il commercio tradizionale, il cui livello qualitativo è uno dei fiori all’occhiello di Camaiore. L’amministrazione ha confermato una sua disponibilità in tal senso perché l’importanza e la rilevanza delle botteghe di vicinato è indiscutibile.

Un centro che si sta sempre più affermando come mèta turistica come Camaiore ha bisogno di avere un tessuto commerciale saldo e radicato nel territorio, in modo da renderlo più accolgiente e dare un servizio ancora maggiore ai visitatori.

In questo senso anche la nuova Coop può rappresentare un’opportunità ma la nostra priorità rimane quella di trovare soluzioni che salvaguardino le piccole attività e, insieme ai nostri rappresentanti sul territorio, ci faremo promotori di iniziative forti che vadano in questa direzione”

(Visitato 561 volte, 1 visite oggi)

Ecco la ‘nuova’ via don Minzoni a Lido

Ademaro Cordoni presidente della nuova Confcommercio